Il nostro coordinatore generale Cav. Antonio Rancati ha ricevuto direttamente dalle mani di Marga Hoek il suo nuovo libro “Tech for Good” con dedica personale, in occasione del Forum delle Imprese 2025 organizzato ieri in Area12 Hub a Brescia, in cui la famosa autrice olandese ha svolto un interessante ed applaudito intervento su come le tecnologie aiuteranno a risolvere le più grandi sfide del mondo come il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità.
Il libro presenta una prospettiva unica su come le aziende possano applicare con successo tecnologie avanzate in modo mirato, sbloccando nuovi mercati e cogliendo opportunità di business.
Ricco di 75 casi reali di aziende di tutto il mondo, questo libro stimolante dispiega una narrazione avvincente su come le aziende possano sintetizzare tecnologia e sostenibilità.
Lo scopo di questo libro è quello di immaginare le possibilità senza precedenti che le tecnologie avanzate offrono alle aziende per guidare la crescita sostenibile >>> Tech for Good sarà vitale per realizzare i 17 Obiettivi Globali dell’Agenda 2030.

Marga Hoek è un’autrice vincitrice di tre Gold Winner, rinomata per le sue opere rivoluzionarie che hanno rimodellato il panorama della sostenibilità in un regno fiorente e orientato al profitto. Con titoli come Tech for Good (2023), The Trillion Dollar Shift (2019) e New Economy Business (2014), non solo ha catturato l’attenzione globale, ma ha anche ottenuto consensi internazionali, guadagnando prestigiosi Golden Awards e raggiungendo lo status di bestseller in tutto il mondo. Queste opere autorevoli fungono da modelli per il cambiamento del mondo reale, offrendo intuizioni attuabili e idee ispiratrici che precedono la realtà.
Ciascuno dei libri di Marga Hoek è una testimonianza della sua meticolosa ricerca e della sua incrollabile dedizione. Pieni di decine di casi aziendali reali provenienti da ampi studi accademici in tutto il mondo, i suoi scritti offrono una narrazione avvincente di innovazione e successo.
Marga Hoek è la visionaria dietro l’influente slogan “Business for Good is Good Business”. Da allora questo mantra si è evoluto in “Finanza e tecnologia per il bene”, guidando un movimento di trasformazione incentrato sull’integrazione armoniosa di scopo e profitto per un progresso aziendale sostenuto.

Clicca qui per approfondire >>> Tech for Good