I nostri amici dell’associazione Mare d’Amare hanno incontrato, lo scorso 3 maggio al Centro di Montecatini, il giovane produttore cinematografico Giulio Malandrino, che girerà il cortometraggio Farewell grazie ad una campagna online di crowdfunding.
Chiunque volesse sostenere economicamente l’opera o sponsorizzarne la realizzazione può scrivere direttamente alla produzione: shortmoviesprod.ita@gmail.com
Le tematiche sono molto in linea anche ai nostri format di green education. In foto di copertina Giulio Malandrino con Roberto Arzilli, co-ideatore del format #PinocchioGreen insieme al nostro coordinatore generale Antonio Rancati.
Farewell, un cortometraggio eseguito da alcuni studenti dell’Accademia Cinema Toscana di Lucca, è un progetto contro il cambiamento climatico con una forte caratterizzazione green.
Proprio per questo condividiamo con grande piacere questa campagna di crowdfunding ed invitiamo tutti voi a diffondere questo link:
CLICCA QUI >>> sostieni.link/35445
“Riteniamo sia necessario raccontare una storia che vada a mostrare cosa potrebbe accadere in futuro se non affrontiamo queste problematiche per tempo. Se il cambiamento non inizia da oggi i contesti dannosi cresceranno e si moltiplicheranno in maniera esponenziale, fino a un punto di non ritorno. Questo film vuole far riflettere lo spettatore e quindi sensibilizzarlo e farlo agire a favore di situazioni pacifiche con atteggiamenti empatici”. Giulio Malandrino
L’intento è quello distribuire il cortometraggio nei più grandi festival italiani ed esteri, tra cui la mostra internazionale cinematografica di Venezia a Settembre 2024; Trieste Science Fiction Festival; Los Angeles Sci-FI Film Festival e Save The Planet Film It.
(Moodboard fotografico)