Ecosostenibilità delle nuove tecnologie: se ne parla domani venerdì 19 aprile, alle ore 16:30 al MuSA di Pietrasanta. Evento di apertura del ciclo di incontri dedicati alla cultura digitale, che esplorerà la transizione digitale, ecologica e generazionale, una delle sfide che in questo momento storico ci troviamo ad affrontare offrendo una riflessione generale, critica e inclusiva che aiuterà a capire le implicazioni di questi cambiamenti e a dare le risposte agli interrogativi che le nuove tecnologie ci pongono.
Il dibattito, moderato dal giornalista Lodovico Poschi, toccherà temi quali l’impatto ambientale delle nuove tecnologie in cloud, le nascenti comunità energetiche, le agevolazioni e le nuove modalità di lavoro legate all’evoluzione in corso. Interverranno Anna Maria Borrello, specialista in finanza agevolata e Transizione 5.0, Matteo Maccanti, ricercatore e consulente ambientale e Roberto Pacini, esperto di telecomunicazioni e cloud, e con il contributo di Stefano Biagi, consulente in tema di energia e reti di impresa.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi online sul sito tno.camcom.it
L‘evento è stato realizzato dalla Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest con il supporto organizzativo di Lucca In-tec e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca
Per info sul calendario degli eventi in programma: www.musapietrasanta.it
Invito della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest