Sbarca a Roma proprio durante la settimana santa, lo spettacolo teatrale The Devil’s Passion, una rilettura di questa storia senza tempo che invertendo le polarità in modo tale che Cristo è l’antagonista e Satana il protagonista e narratore, offre una prospettiva radicalmente nuova su una delle storie più vecchie del mondo. Un’audace visione dall’alto della Passione di Cristo da parte di un maestro narratore come Justin Butcher, pluripremiato maestro narratore, scrittore e interprete, di volta in volta comico, avvincente, poetico, pungente e commovente.
Diretto dal vincitore dell’Olivier Award, Guy Masterson, con la progettazione video di Damian Hale e Christian Krupa, la colonna sonora inquietante ed evocativa di Jack Arnold, la scenografia di Sean Cavanagh, e le luci di Tom Turner, lo spettacolo farà tappa nella chiesa anglicana di Roma il 26 e 27 marzo, dopo essere stato molto apprezzato a Napoli, Milano, Firenze, Venezia, Palermo e Malta.
————————————————————
“Una profonda meditazione sul Vangelo dell’amore e della solidarietà di Cristo, attuato con un’immediatezza e una semplicità ingannevoli che ne nascondono la grande profondità teologica e drammaturgica. La Passione del Diavolo è un colpo di scena”.
Philip Crispin, Notizie cattoliche indipendenti
“Una leggera sabbiatura per anime sfinite, un sapore allegramente eretico… tempestivo, ben scritto, ingegnoso, toccante – una performance straordinariamente versatile. La scrittura di Butcher brilla”.
Huffington Post
“Un pezzo di scrittura serio e davvero bello, una performance formidabile, una presentazione sorprendente… scoppietta con una linea fantastica”.
I tempi della Chiesa