Dall’esperto pollice verde a coloro che seminano per la prima volta, coltivare non è mai stato così facile con Clovy. Hexagro lancia Clovy, l’ultima generazione nel campo di orti verticali, dotato di un assistente di coltivazione digitale che attraverso l’intelligenza artificiale insegna agli utenti come coltivare ciò che desiderano.
Il design elegante e modulare offre flessibilità e versatilità personalizzate in base alle preferenze di coltivazione e allo spazio disponibile. Con un kit disponibile in versione Small e Large, è possibile coltivare sia all’interno che all’esterno. Il sistema avanzato di automazione IoT (Internet of Things) elimina ogni dubbio su quanto irrigare, garantendo che le piante ricevano la giusta quantità di nutrimento al momento perfetto. Ideale per la nostra vita frenetica e i weekend fuori casa.
L’orto verticale Clovy include:
🌱Due misure [Small Kit: 4 vasi + serbatoio; Large Kit: 8 vasi + serbatoio]
🌱Sistema di automazione IoT
🌱Due metodi di coltivazione fuori suolo [Sensori di livello dell’acqua; Sistema di irrigazione plug-and-play e accessori]
🌱Accesso all’App Hexagro (con assistente digitale AI Hexbee)
Clovy può consentire di crescere fino a 40 piante tramite il metodo di fertirrigazione idroponica e aeroponica a bassa pressione. I sensori plug-and-play forniscono dati in tempo reale su fattori cruciali come il livello dell’acqua, la temperatura e le condizioni di luce. Questi sensori lavorano in sinergia con il sistema IoT per ottimizzare la crescita delle
piante. A differenza di altri sistemi di giardinaggio attualmente disponibili, il design migliorato di Clovy consente agli utenti di utilizzare i propri semi per coltivare ciò che preferiscono.
L’app Hexagro funge da strumento educativo e interattivo per insegnare agli utenti come coltivare. Con l’aiuto di un assistente digitale di coltivazione basato sull’intelligenza artificiale, Hexbee, questi possono interagire, imparare e ottenere preziosi consigli e suggerimenti su come coltivare con successo le piante. Hexbee offre suggerimenti, promemoria e raccomandazioni personalizzate basate sulle esigenze di giardinaggio, consentendo inoltre l’accesso alla community online di Hexagro.
“Clovy è rivoluzionario nel suo genere, realizzato al 100% con materiali riciclati o riciclabili e oggi anche nuovi materiali biocompositi derivati dagli scarti della filiera agricola. I componenti plug-and-play permettono a chiunque di iniziare a coltivare partendo da zero e crescere nel tempo”, ha dichiarato Alessandro Grampa, co-fondatore di Hexagro. “Clovy è perfetto per chiunque stia iniziando o per coloro che desiderano compiere il passo successivo verso una coltivazione semi-professionale”.