Presentiamo con grande piacere il libro “La transizione ecologica spiegata a mia nonna” dell’autore Salvatore De Martino. Un’opera che si propone di rendere accessibili a tutti i temi della sostenibilità ambientale e della transizione ecologica.
Il libro affronta in modo semplice e coinvolgente le sfide ambientali che stiamo vivendo, utilizzando un linguaggio chiaro e privo di tecnicismi, adatto anche a chi non ha familiarità con questi temi. L’idea è nata dalle esperienze professionali di Salvatore De Martino, che lo vedono impegnato nella divulgazione dei temi afferenti la transizione ecologica e quindi ha immaginato di sognare e spiegare alla sua amata nonna (era una donna pratica, concreta e sensibile), perché la transizione ecologica è essenziale per il nostro futuro.
Attraverso esempi quotidiani, aneddoti personali e soluzioni pratiche, il libro vuole rispondere a domande come:
Che cosa significa davvero “transizione ecologica”?
Quali cambiamenti possiamo attuare nella nostra vita quotidiana per contribuire a un mondo più sostenibile?
Come possono famiglie, imprese e comunità fare la loro parte?
Crediamo che il messaggio del suo libro sia in linea con i nostri valori e possa offrire un contributo utile per diffondere la consapevolezza ambientale in modo leggero ma incisivo.
Video presentazione >>> https://www.youtube.com/watch?v=iXe8xKIcRXU
Per informazioni ed approfondimenti: www.salvatoredemartino.it
IMPORTANTE: i proventi dell’autore del libro andranno devoluti all’associazione noprofit Italy Carbon Free APS: www.italycarbonfree.it