Il nostro coordinatore generale Cav. Antonio Rancati tra i relatori degli Stati Generali Mondo Lavoro della Sostenibilità. La Prima Edizione, svoltasi nel 2023, presso il primo green retail park al mondo, Green Pea, a Torino, ha visto tra i protagonisti Oscar Farinetti, Fondatore di Eataly e Green Pea.
Qualora non l’aveste già fatto, vi ricordiamo che per accedere all’evento è necessario effettuare una registrazione online. Per procedere, vi preghiamo di registrarvi al seguente link: https://ticket.remtechexpo.com/ticket/register
Una volta completata la registrazione, riceverete via mail un pass personalizzato con QR code, che vi permetterà di accedere agevolmente alla Fiera. Il pass dovrà essere ritirato presso la biglietteria della Fiera presentando il vostro nome e cognome.
IL PROGRAMMA COMPLETO – MATTINO E POMERIGGIO – INFORMAZIONI DI DETTAGLIO
NUOVE COMPETENZE PER LA SOSTENIBILITÀ:
L’IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE PER UN FUTURO GREEN
Introduce e Modera Daniele Moretti
Vice Direttore di Sky TG24
INTERVENGONO
Alberto Pirni, Prof. di Filosofia morale presso la Scuola Superiore Sant’Anna
Daniele Barbone, Founder ImprontaZero e BPSEC
Paola Ficco, Avvocato Responsabile Scientifico Reteambiente
Angelo Merlin, Direttore del Master universitario di Cà Foscari di Venezia
Antonio Rancati, Coordinatore Generale Centro Studi Europeo CETRI – TIRES.
Ten. Col. Marco Capuano, Esercito Italiano – capo sezione per il sostegno al ricollocamento professionale.
Domani, mercoledì 18 settembre 2024, all’interno del Quartiere Fieristico di Ferrara, in Partnership con RemTech Expo, l’unico Hub Tecnologico Ambientale, specializzato sui temi del risanamento, della rigenerazione e dello sviluppo sostenibile dei territori si svolgerà la Seconda Edizione degli Stati Generali Mondo Lavoro della Sostenibilità, dove verrà analizzato e approfondito lo stato dell’arte di questo importante tema nel mondo del lavoro, con il punto di vista di istituzioni nazionali e del territorio, di aziende, imprese e professionisti del settore.
L’evento prevederà, a partire dal mattino la cerimonia di apertura con le istituzioni nazionali e del territorio che esporranno progetti in atto e già intrapresi per rendere il mondo del lavoro più sostenibile, mentre a seguire ci sarà una tavola rotonda dedicata ai temi ambientali con la presenza di grandi aziende.
Nel pomeriggio insieme a direttori del personale e manager si troveranno vari talk con argomenti di interesse come le nuove competenze da formare, necessarie per il futuro delle aziende, in ottica di sostenibilità ambientale, economica e sociale, e di come Innovazione e il welfare possano essere di supporto alle aziende per renderle più sostenibili in ambito green tech, riducendo costi e sprechi.
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO E LE INFORMAZIONI DI DETTAGLIO