“Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade”
Il nostro coordinatore generale Antonio Rancati ha partecipato alla presentazione ufficiale di tutto il progetto al MAG56 di Prato. Complimenti a Leone Ortega e Giacomo Arrighini di Wind Of Change Giro d’Italia in canoa, che in canoa e dormendo su un camper circumnavigheranno l’Italia dal 1′ maggio al 27 luglio, con partenza da Venezia ed arrivo a Genova.
In mezzo tanti eventi per sensibilizzare sulla tutela dell’ambiente dall’Adriatico e al Tirreno passando dallo Stretto di Messina, tra cui molti cleanup sulle spiagge con i Referenti e Volontari Plastic Free.
1.511miglia totali in 90 tappe per sensibilizzare e coinvolgere più persone possibili e contribuire a salvare le tartarughe del centro di recupero di Calimera nel Salento dove faranno tappa!
Tutto questo sarà diffuso sui social e sul website ufficiale www.winfofchange.com
#windofchange #giro #italia #canoa #camper #plasticfree
IL PROGETTO
“Circumnavigherò l’Italia in canoa. Insieme a me ci sarà Giacomo che mi appoggerà con il suo minivan. Spinti dalla nostra passione per il mare e dal desiderio di sensibilizzare tutti riguardo alla salvaguardia del nostra costa italiana, partiremo da Venezia, passando dallo stretto di Messina, per poi arrivare a Genova cercando quindi di toccare più terre possibili per offrire una visione completa della ricchezza delle coste italiane. In questa avventura saremo testimonial ufficiali di Plastic Free e organizzeremo delle raccolte rifiuti lungo tutta la penisola. Tramite una raccolta di crowdfunding, devolveremo il ricavato al centro di recupero tartarughe marine in Salento. Collaboreremo con imprese e associazioni per responsabilizzare tutti riguardo alla cura che necessitano le nostre coste. Mollate gli ormeggi, si parte. Mollate gli ormeggi, si parte!” Leone Ortega
Website ufficiale www.winfofchange.com