L’architetto Gianni Terenzi, componente del nostro comitato scientifico, coordinatore del tavolo tecnico CETRI per le Costruzioni Sostenibili e docente della GRAND – Green Academy for the New Deal, ha vinto il premio “Sorriso ASviS” con la sua serie digital “Architutto in green” al Festival Internazionale della Cinematografia Sociale “Tulipani di Seta Nera”.
Complimentissimi da tutto il nostro consiglio direttivo!
La serie #digital dell’architetto Gianni Terenzi è un viaggio che racconta materiali #green e i metodi di #costruzione #sostenibili come i tetti versi realizzati in città, le stufe a legna ad accumulo termico, l’uso della stampante 3d per costruire case in terra e paglia. Insomma, un documentario a puntate sulle innovazioni green nel mondo dell’#architettura.
Un prodotto di divulgazione digitale premiato al Festival con il premio #Sorriso ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile: “Per aver documentato le possibilità che le nuove tecnologie offrono nel campo dell’architettura, con lo scopo di mostrare la strada della riconciliazione tra progresso scientifico e ambiente. Con la sua passione e la sua verve, Gianni Terenzi evidenzia soluzioni concrete nella direzione della sostenibilità, affinché il vivere umano possa tramitarsi in qualcosa di diverso da un atto di prepotenza, nel pieno spirito dell’Agenda 2030 dell’Onu per lo Sviluppo Sostenibile”.
Fonte news >>> https://lnkd.in/dHGauj4G
#Festival #Tulipani #SetaNera #kermesse #cinematografica giunta alla sua XVI edizione, è una rassegna dedicata al racconto cinematografico del #sociale e della #sostenibilità attraverso storie sulla diversità, sulla fragilità e sull’unicità delle persone e dei luoghi. Quattro giorni e quattro sezioni: #Cortometraggi, #Documentari, #DigitalSeries e #SocialClip, in cui si suddivide l’evento con proiezioni di opere in concorso e fuori concorso nazionali ed internazionali.